Confelettronica

LA VERA ALTERNATIVA ITALIANA ALLE AZIENDE STRANIERE NELLA TECNOLOGIA PER LA MODA

Confelettronica nasce nel 1988 ed è il frutto di esperienze diverse, fra loro lontanissime,  maturate nel settore della moda ed in quello del software. Due orientamenti culturali diversi, ma con un unico obiettivo: realizzare e fornire innovativi ed efficienti strumenti tecnologici ad un mondo che fa ogni giorno innovazione con la propria creatività.

Abbiamo iniziato la nostra attività con la realizzazione del primo  CAD Made in Italy. Vi abbiamo messo tutta l’esperienza maturata sul campo in aziende di confezione e, parlando la medesima lingua, abbiamo recepito facilmente, avendole vissute, tutte  le esigenze creative,  progettuali e produttive dei nostri clienti, che sono stati veri e propri  partner in questo compito impegnativo.

Siamo stati quindi una sartoria del software, cresciuta e diventata industria insieme ai propri clienti e alle loro esigenze che hanno portato ad ampliare e continuamente rinnovare la gamma di prodotti e servizi. Fra questi ultimi, anche allo scopo di testare a fondo i programmi realizzati,  offriamo un'attività di service a supporto delle aziende nei momenti di punta della produzione. Rimaniamo quindi ogni giorno vicini e partecipi della vita e delle problematiche dei nostri clienti.

Successivamente, l'evoluzione del mercato e i cambiamenti nelle logiche produttive, hanno richiesto la realizzazione di strumenti per la condivisione di informazioni e per l'internazionalizzazione dei prodotti, così da poter esser utilizzati da aziende geograficamente delocalizzate.

Infine, negli ultimi anni, le strategie messe in atto dalle aziende nostre concorrenti, hanno ulteriormente consolidato il ruolo di Confelettronica come unica, vera alternativa Italiana alle grandi aziende straniere.